Sunday, June 16, 2013

Moving on, or what I'm looking forward to do in the remaining months of sabbatical

I came back to Europe a bit earlier than expected, simply because I felt the experience in Asia had come to an end. It was a great trip and I'm looking forward to the few months remaining of my sabbatical, which I expect to spend mostly here in Amsterdam.
As for what to do: volunteering work and some sport is high up on my list, together with organizing a couple of things for later on this year. I'll top that up with a few experiments in my field to do on my own while away from work, just to freshen up my skills and have some fun.
I also expect to spend a lot of my time in the next few months cooking. And since this blog is only targeted at friends and family, I plan to note down here from time to time recipes that I found around and tried myself with good results -- I'm sure you won't mind. I won't make this a "food blog", filling it up with nice pictures, videos, and precise fool-proof recipes, for that in most cases I'll put up a reference to the original recipe.

Sono tornato in Europa un po' prima del previsto, semplicemente perché sentivo che la mia avventura in Asia era arrivata alla sua fine naturale. È stato un gran bel viaggio e guardo con trepidazione ai pochi mesi che mi restano di sabbatico -- che mi aspetto di spendere principalmente qui ad Amsterdam.
Per quanto riguarda cosa farò: volontariato e un po' di sport sono in cima alla lista, insieme ad un paio di cose da organizzare per la fine dell'anno. Condirò il tutto con qualche esperimento nel mio campo da fare lontano dal lavoro, giusto per rinfrescare le mie conoscenze e per divertimento.
Mi aspetto anche di spendere parecchio del mio tempo nei prossimi mesi cucinando. E poiché il blog è solo per amici e parenti, penso di annotare qui di tanto in tanto ricette che ho trovato e provato e che mi hanno impressionato -- sono sicuro non vi dispiaccia. Non trasformerò questo in un "blog di cibo", riempiendolo di belle foto, video, e ricette precise e ben spiegate, per quello nella maggior parte dei casi metterò un riferimento alla ricetta originale.

1 comment:

  1. Bentornato tra i mulini! Data la tua fama, riporrò fiducia cieca e incondizionata nelle tue ricette (ci sono giusto degli asparagi in frigo...)

    ReplyDelete